Meditazione pleniluni

 

PREPARAZIONE PSICOBIOSPIRITUALE ALLA MEDITAZIONE DEI PLENILUNI (scarica PDF)

A volte quando il cielo è nuvoloso, improvvisamente si apre una finestra di cielo blu ed i raggi del sole scendono sulla Terra.
La stessa cosa accade al momento della Luna piena; si apre una finestra spirituale tra l’Umanità e il Divino, e ne sgorga un fiume di energia, di luce, amore e potere carico di impressioni Spirituali.
In questi giorni si suggerisce di apportare dei benefici cambiamenti nel nostro programma giornaliero.

Ogni periodo di Luna piena è diviso in 7 giorni:

  • i 3 giorni precedenti     → giorni di PREPARAZIONE
  • il giorno del plenilunio → giorno di CONTATTO
  • i 3 giorni seguenti         → giorni di IRRADIAZIONE

 

Il 1° giorno è della FIDUCIA : fiducia nel Cristo, nella Gerarchia dei Maestri, nella scintilla divina insita in ogni essere umano, della fiducia nel Ritorno del Cristo e della Realizzazione del Piano Divino sulla Terra.

 Il 2° giorno è dell’ASPIRAZIONE : il veicolo emotivo deve essere elevato ad un alto livello di sensibilità , bellezza, adorazione, venerazione ed ammirazione. In questo giorno eleviamo i nostri cuori verso l’Altissimo.

 IL 3° giorno è della DEDIZIONE : il corpo mentale verrà caricato dall’energia della volontà e si porterà verso il trascendente. Qui bisogna prendere la solenne decisione che tutte le energie in arrivo verranno utilizzate per la Realizzazione del PIANO e per l’Elevazione dell’Umanità .

E’ il giorno della tensione . Eleviamo in alto il nostro Calice , come un Loto aperto verso i raggi dell’Infinito, perché venga colmato con le energie della Nuova Era.

 

Il 4° giorno è del CONTATTO : è il giorno della Luna piena e si protrae per 12 ore, ma il punto di maggiore contatto è all’ora esatta del Plenilunio.

Il contatto avviene con la Luce della Gerarchia, con l’Amore del Cristo e con la Volontà del Padre. E’ il momento di espandere la propria coscienza,in cui si può contattare il nostro Angelo Solare, il nostro Maestro, il Cristo, il Buddha e perfino Sorgenti Superiori. Il giorno della Luna piena è chiamato il GIORNO della SALVAGUARDIA.

Il tesoro di Luce, Amore e Potere con cui veniamo in contatto deve essere protetto e salvaguardato. Non una sola goccia deve essere sprecata in pensieri , parole ed azioni negative, perché può essere distruttivo per noi stessi e gli altri.

E’ il giorno del PURO SILENZIO e del CONTATTO, durante il quale siamo assorbiti nella nostra Divinità Interiore.

Il 5° giorno è della REGISTRAZIONE : le energie contattate discendono sul piano mentale della personalità. E’ il momento in cui vengono prese certe decisioni, che si progettano nuovi piani per il servizio.

Il 6°giorno è dell’ ASSIMILAZIONE : quando le energie di Fuoco contattate penetrano nei veicoli inferiori e causano trasmutazione, trasformazione e trasfigurazione.

Il 7° giorno è della RADIAZIONE : tramite tutte le nostre relazioni le energie superiori vengono irradiate verso il nostro ambiente, la famiglia, la città, le nazioni , l’Umanità ed ogni essere vivente.

Ora per meglio contattare ed irradiare queste energie dobbiamo il più possibile purificare ed affinare i 4 CORPI della nostra personalità :

1. PURIFICAZIONE DEL CORPO FISICO, attraverso :

Un’ALIMENTAZIONE PURA : ciò implica una dieta vegetariana scelta con sano discernimento. Astensione assennata dal mangiare troppo. Poco CIBO PURO e perfettamente assimilato.

CIBI come : latte biologico, miele vergine integrale,pane integrale, tutti quei vegetali che sono a contatto con il sole, frutta, come arance , banane, uva ecc., noci, mandorle, nocciole,qualche patata, riso integrale, cereali integrali

ecc..

Con la PULIZIA : l’uso abbondante di acqua, esterno ed interno, è cosa di vitale importanza.

Con il SONNO : le ore di sonno dovrebbero essere comprese tra le dieci della sera e le cinque del mattino, e per quanto possibile, si dovrebbe dormire con la finestra aperta.

Con il SOLE : il contatto con i raggi solari e la vitalizzazione che ne deriva dovrebbero essere assiduamente ricercati. Il Sole uccide ogni germe e libera dalle malattie.

2. PURIFICAZIONE DEL CORPO ETERICO :

E’ coincidente a quello del corpo fisico. Il metodo è principalmente quello di  vivere al sole, di proteggersi dal freddo e di assimilare definite combinazioni di vitamine. L’uso principale del sole è infatti la vitalizzazione del corpo eterico. Il calore del sole è forza elettrica adattata al bisogno della grande maggioranza di ogni forma in ogni Regno di Natura.

3. PURIFICAZIONE DEL.CORPO ASTRALE o EMOZIONALE :

Il corpo emotivo è un grande riflettore. Rimane impressionato da ogni fuggevole desiderio, Capriccio o fantasia che lo circonda. Ogni corrente lo agita, ogni suono o colore lo fa vibrare. Il nostro scopo è di addestrare il corpo emotivo in modo che divenga quieto e limpido come uno specchio, sì che possa riflettere alla perfezione l’Amore del Sé Superiore, della Coscienza Cristica e non della personalità.

Quali parole dovrebbero descrivere il corpo emotivo?

Le parole : Quieto, Sereno, Tranquillo, Calmo, Posato, Limpido, Chiaro, Terso come uno Specchio, una superficie Piana, un Limpido Riflettore, un calmo lago blu.

 

4. PURIFICAZIONE DEL CORPO MENTALE :

E’ il più difficile da affinare rispetto ad altri corpi, così come il corpo astrale è più difficile da affinare rispetto ai corpi eterico e fisico. E’ il prodotto di un duro lavoro su se stessi e di discernimento.

Sono necessarie 2 cose :

Capacità di chiaro pensiero : non solo sui soggetti che suscitano interesse, ma su ogni questione concernente la famiglia umana (studio, lettura, riflessione , conoscenza).

Capacità di acquietare la mente: attraverso la pratica della Concentrazione e della Meditazione in modo che i pensieri provenienti dai livelli astratti, dal mondo delle idee, o dal reame Dell’Anima e dell’Intuizione non trovino ostacoli (come dogmatismi, pregiudizi, settarismi).

Infine, è consigliabile prima di ogni meditazione , fare un bagno di acqua calda, sale integrale e bicarbonato; usare sia nell’acqua che sul corpo olii essenziali o olii profumati naturali a base di Pino, Eucalipto, Menta, Rosa, Sandalo.

In tal modo attraverso la PURIFICAZIONE dei 4 CORPI, il digiuno (fisico, emotivo, mentale), il silenzio interiore, lo sforzo aspirazionale, la preghiera e la Meditazione, mese dopo mese possiamo diventare dei canali della Luce, dell’Amore e della Volontà Divina e singolarmente e in gruppo possiamo aiutare l’Umanità lungo il suo faticoso cammino.

 

L’ ACQUA MAGNETIZZATA

L’ acqua è l’ elemento essenziale della vita, così come è l’elemento essenziale della purificazione.

L’ acqua è fra tutte le sostanze influenzabili, quella che riceve meglio l’energia magnetica ed agisce più efficacemente sulla salute e sullo equilibrio biologico e psico-spirituale.

Nella meditazione noi ci allineiamo e sprigioniamo le energie di Luce, Amore e Potere Divini. L’Amore che guarisce, la Luce che illumina ed il Potere che libera penetrano nell’acqua, la magnetizzano, la rivitalizzano.

Nel momento che beviamo l’acqua magnetizzata, il suo potere purificatore dissolve ed elimina tutte le impurità; il suo potere magnetico dà vitalità, equilibria il sistema nervoso, regolarizza tutto l’organismo; il suo potere energetico equilibra le nostre emozioni e rasserena la mente.

 

LA PACE, PER IL CUORE, E’ IL FULGORE DELLA BELLEZZA RINNOVAMENTO INTERIORE REALIZZAZIONE DELLA VITA LA PACE E’ TENSIONE ARDENTE DELLO SPIRITO NELLA GIOIA NEL SILENZIO NELLA BELLEZZA